Polaris

Polaris

Polaris è la principale business unit di Polaris Engineering, pietra fondante del gruppo nata per portare innovazione tecnologica e organizzativa nelle imprese, con l’obiettivo di finalizzare ed affrontare i cambiamenti del processo evolutivo del mondo industriale ed ottenere da esso vantaggi competitivi duraturi.

La missione di Polaris è fondata sulla consapevolezza che nel contesto odierno la necessità di digitalizzare le industrie e portarle verso un paradigma di tipo 4.0 rappresenta più di una semplice esigenza, ma un obiettivo ormai cruciale. La risposta a questa necessità è stata trovata in nuove frontiere tecnologiche legate all’Intelligenza Artificiale, modellata secondo strategie avanzate di business e applicabile ai più svariati settori e contesti.

Polaris è la unit che studia la tua azienda in una prima fase di consulenza per individuare un i principali pattern da ottimizzare e scalare. I dati vengono raccolti a partire da macchinari e persone, sui quali successivamente si costruisce un modello di intelligenza artificiale su misura in grado di rielaborare quanto ottenuto fino ad ora in maniera predittiva.

Le fasi del processo di supporto alla transizione tecnologica

C

Consapevolezza

Istruire l’azienda su come osservare ciò che avviene nel tessuto produttivo e commerciale, aiutandola a individuare il suo posizionamento nella filiera.

F

Formazione

Dare gli strumenti per comprendere lo stato reale delle cose e le opportunità connesse tramite una formazione del personale di tipo 4.0.

I

Implementazione

La fase di consapevolezza e incorporamento del funzionamento tecnologico permette la piena approvazione, iniziare la fase di applicazione dei progetti.

C

Consolidamento

Le risorse interne utilizzano con confidenza le nuove soluzioni AI, non sentendosi messe da parte ma anzi valorizzate dal nuovo modello di produzione.

Richiedi supporto per la transizione tecnologica della tua azienda.

What we do

Polaris promuove un ecosistema di tecnologie sviluppate e applicate secondo tre principi fondamentali: etica, sostenibilità e una corporate governance volta a promuovere l’inclusione e l’auto-ottimizzazione dei sistemi.

Polaris valorizza l’esperienza tradizionale e la competenza delle persone attraverso nuove metodologie di interazioni e nuovi asset aziendali basati su:

 

  • scenari di forecasting e demand planning con regole chiare sul pricing;
  • ottimizzazione di tempi, costi e risorse;
  • proposizione di piani di cashflow per supportare costi, crescita e strategia.
Polaris_logo

Deepclever è l’azienda che rappresenta l’istituto di ricerca del gruppo Polaris capace di sviluppare nuove tecnologie, nuove tecniche AI, nuovi prodotti e modelli innovativi.

Polaris_logo

AgerIA è l’azienda partner per l’innovazione capace di scalare il modello Polaris, sviluppando contenuti e tecnologie verticali nelle filiere del settore agroindustriale.