Cambiamenti strategici e controllati
L’approccio al Change Management di Polaris è incentrato sull’armonizzazione della rivoluzione digitale con gli aspetti più emozionali dell’uomo.
Per non essere travolti dai cambiamenti, ma anzi cogliere tutte le opportunità di crescita e consolidamento del vostro business, è fondamentale avvalersi di una metodologia solida guidata da consulenti esperti nelle transizioni. Polaris nei progetti di Change Management mette a disposizione team interfunzionali che da un lato aiutano a dominare le tecnologie e dall’altro mantengono il focus sull’organizzazione e sulle risorse umane, in modo tale da mantenere il livello di condivisione della visione e della partecipazione al cambiamento sempre vivo.
Un elemento, infine, che teniamo sempre allineato nel Change Management è quello relativo all’individuazione e alla crescita dei talenti all’interno dell’azienda e all’identificazione di possibili carenze informative o attitudinali nell’organigramma aziendale rispetto agli scenari futuri ed al lancio di progetti di formazione e coaching.
Individuazione delle Anomalie: da problema a opportunità
Le tecniche di individuazione delle anomalie (AD, anomaly detection) appartengono alla disciplina del data mining e permettono di trovare eventi rari che si differenziano sensibilmente dalla maggior parte dei dati in un dataset. Le tecniche di individuazione delle...