Scopri Polaris

Compliance & Certificazioni

Brand page

Artificial Intelligence

Trasformazione Digitale

Approfondimenti

Digital twin

Simulation

IoT

Big Data

Advanced Manufacturing

Additive Manufacturing

Cyber Security

Industria 4.0

Augmented Reality/Virtual Reality

Potenziare la catena del valore

Agricolture 4.0

Polaris

Ageria

Deepclever

Strategy

Software Aziendali

The Polaris AI Team

Change Management

Finance Consulting

Infrastructure Services

Zero Based Mindset

Supply Chain

Filiere

Meccanica
Tessile
Plastica

Strategies & Decision Making

Mechanical Advanced Analytics SaaS
Energy Platform

Advance Planning

Mechanical Advanced Planning & Scheduling SaaS
Mechanical Warehouse Operation SaaS

Execution

Mechanical IoT Platform SaaS
Platform Mechanical Innovation GO SaaS

Operation Technology

Infrastructure Services

Che cos’è l’Intelligenza Artificiale?

L’intelligenza artificiale è un insieme di tecnologie in grado di sviluppare sistemi di apprendimento. Con l’aiuto di un’intelligenza artificiale, molte attività umane possono essere semplificate grazie a sofisticati meccanismi di percezione, comprensione e previsione.

Oggi le aziende non possono fare a meno di perseguire strategie organizzative che includano soluzioni basate sulla tecnologia AI. Negli anni a venire le aziende dovranno aver sviluppato strategie di gestione della crisi e disegnato nuovi modelli di business, e la definizione delle nuove metriche è coadiuvata da una strategia che permette la scalabilità dell’AI. Le tecnologie legate ad AI dovranno essere applicate superando le prove di fattibilità e sviluppando soluzioni allineate all’evoluzione tecnologica. Incorporare la capacità di modellarsi al cambiamento è già divenuta un’esigenza a cui i leader aziendali devono rispondere per gestire i mutamenti imposti dal mercato. E una corretta strategia AI consente di pianificare investimenti proficui in grado di potenziare le competenze e le abilità delle persone e ottenere ROI elevati. Non solo, la strategia AI consente di pianificare gli investimenti corretti per la costruzione di pratiche organizzative e tecnologiche in grado di aumentare le competenze e le abilità delle persone. In quest’ottica dunque tecnologia, macchine, sistemi informativi e intelletto umano possono e devono lavorare insieme per colmare i punti di debolezza reciproca e ottimizzare i punti di forza.

“Applied Polaris Artificial Engineering” è il modello basato su una soluzione di analisi organizzativa e un sistema di automazione che permette di massimizzare la resa dei processi aziendali a partire dalle intuizioni umane. La formalizzazione delle problematiche organizzative complesse renderà la tua tecnologia AI scalabile.

Le soluzioni proposte da Polaris sono basate su piattaforme integrate che racchiudono l’approccio olistico adottato dalla nostra piattaforma di consulenza rispetto a persone, processi e tecnologie. La tecnologia di Polaris vuole sviluppare, attraverso l’automazione di task e ruotine, delle soluzioni che siano più veloci, scalabili e sostenibili per le aziende. Quello che facciamo è proprio accelerare i percorsi di automazione in un’ottica di massimizzazione dei risultati di business con il supporto dell’analisi dei dati. Vogliamo promuovere un processo di innovazione che ha come fulcro una automazione dei processi organizzativi che risulti agile e resiliente.

L’esperienza di Polaris, combinata alle sue analisi avanzate, all’automazione e ai servizi di Intelligenza Artificiale ti aiuterà a operare in maniera intelligente su tutti i tuoi processi aziendali.

“Applied Polaris Artificial Engineering” è il modello basato su una soluzione di analisi organizzativa e un sistema di automazione che permette di massimizzare i processi aziendali a partire dalle intuizioni umane. La formalizzazione delle problematiche organizzative complesse renderà la tua tecnologia AI scalabile.

Dallo spazio al campo

Dallo spazio al campo

Combinazione di dati satellitari, UAV e agronomici in una metodologia open source per la validazione di mappe NDVI nella viticoltura di precisione   Abstract: Le recenti tecnologie GIS stanno dando una direzione all'agricoltura di precisione e alla viticoltura. I...

leggi tutto
AI Generativa: cos’è, come funziona e casi d’uso

AI Generativa: cos’è, come funziona e casi d’uso

Dall’uscita di ChatGPT a Novembre 2022, l’AI generativa è il discorso più sentito negli ufficio: “Ma lo usi?”, “E cosa ci fai?" ... Cerchiamo di fare un po' di chiarezza! Introduzione all'Intelligenza Artificiale Generativa Nel vasto campo dell'intelligenza...

leggi tutto
 Cos_è l_Intelligenza Artificiale

Vantaggi

C

Collaborazione continua tra umano e tecnologia

Collaborazione continua tra umano e tecnologia.

C

Cambiamento culturale

Promuovere la strategia del change management in tutte le funzioni e a tutti i livelli.

C

Creazione di un ecosistema innovativo

Sincronizzare tutti i processi AI con i partner accomunati da obiettivi complementari.

C

Integrazione totale

Ottimizzare processi e funzioni complessive di business.

Ultime novità sull’Intelligenza Artificiale

AI

Quantum Computing and Artificial Intelligence

Tecnologia dell’informazione quantistica e sistemi di apprendimento intelligente avranno un impatto trasformativo sulla nostra società.

Technology

Deep Learning con LSTM per la manutenzione predittiva

La manutenzione predittiva consente alle aziende di anticipare il deterioramento dei macchinari durante lo svolgimento dei processi industriali e intervenire in modo da non dover interrompere improvvisamente le linee produttive.

Strategy

Un algoritmo genetico a due fasi per un nuovo FJSP: applicazione reale in campo industriale.

Lo scheduling dei processi produttivi è uno dei compiti più critici della produzione ed è stato ampiamente studiato dalla comunità scientifica. La questione va oltre il puro interesse accademico.

Event

PerformIA

Fondazione Franco Zeffirelli
Piazza San Firenze, 5 – Firenze