Scopri Polaris

Compliance & Certificazioni

Brand page

Artificial Intelligence

Trasformazione Digitale

Approfondimenti

Digital twin

Simulation

IoT

Big Data

Advanced Manufacturing

Additive Manufacturing

Cyber Security

Industria 4.0

Augmented Reality/Virtual Reality

Potenziare la catena del valore

Agricolture 4.0

Polaris

Ageria

Deepclever

Strategy

Software Aziendali

The Polaris AI Team

Change Management

Finance Consulting

Infrastructure Services

Zero Based Mindset

Supply Chain

Filiere

Meccanica
Tessile
Plastica

Strategies & Decision Making

Mechanical Advanced Analytics SaaS
Energy Platform

Advance Planning

Mechanical Advanced Planning & Scheduling SaaS
Mechanical Warehouse Operation SaaS

Execution

Mechanical IoT Platform SaaS
Platform Mechanical Innovation GO SaaS

Operation Technology

Infrastructure Services

Ageria

Ageria

Ageria è la divisione del gruppo Polaris con focus sul settore primario, che si occupa di sviluppare strumenti smart integrati per risolvere i problemi quotidiani nell’industria agroalimentare.

Il connubio tra le più recenti tecnologie e le capacità cognitive dell’uomo, è alla base della strategia di Ageria. I nostri progetti sono volti ad apportare i cambiamenti necessari all’ottenimento di vantaggi competitivi nelle filiere agroindustriali. Le linee di progetto di Ageria si plasmano sulle esigenze verticali del vostro agrobusiness, attraverso una accurata scelta delle soluzioni tecnologiche più adattabili ad ogni caso specifico.

Con queste fondamenta, Ageria intende portare avanti una missione: sfruttare tutto il potenziale del patrimonio agroalimentare italiano con l’ausilio di una strategia di digitalizzazione, i cui capisaldi rimangono analisi dei dati e sistemi di intelligenza artificiale e machine learning.

Smart Agriculture & Deep Learning

Smart Agriculture & Deep Learning

La Smart Agriculture, ovvero agricoltura di precisione, rappresenta un modello innovativo di gestione delle attività agricole.Esso, attraverso l’utilizzo di sensori, traduttori e sistemi hardware/ software permette di ridurre l’utilizzo di pesticidi e i consumi di...

leggi tutto

Sector

Il futuro dell’agricoltura dipende dalle risposte che verranno date alle questioni fondamentali del settore: lavoro, clima, aumento della popolazione, cambio di bisogni ed esigenze alimentari, produttività dei terreni, utilizzo delle risorse, e inquinamento.

La mancanza di manodopera ed altri problemi strutturali che da molto contraddistinguono le varie filiere agroalimentari hanno portato le aziende ad investire in sempre nuove tecnologie.

Alcune soluzioni, come la meccanizzazione delle culture, non sono però più sufficienti, ed è necessario abbracciare il nuovo paradigma dell’industria 4.0 che Ageria è in grado di introdurre nei meccanismi della vostra azienda.

What we can do for you

Ageria

Attraverso Ageria analizziamo il tuo agrobusiness e tracciamo una roadmap dello sviluppo tecnologico in base alla interpretazione dei parametri di crescita per l’introduzione di tecnologie abilitanti ed intelligenza artificiale.

Perché introdurre l’AI? Oggi la fiducia di investitori e stakeholders aziendali può essere conquistata solo attraverso la proposizione di indicatori di performance (KPI) chiari ed aggiornati. L’Intelligenza Artificiale permette di ottenerli in tempo reale.

In questo modo, indirettamente permetterà di amplificare le caratteristiche distintive di un prodotto agricolo tipico massimizzando i suoi punti di forza.

Insights

The Polaris AI Team

Sviluppare la cultura digitale nelle imprese è il primo passo sulla strada della democratizzazione tecnologica, volta alla valorizzazione dell’uomo.

Intelligenza Artificiale

Dallo spazio al campo: Combinazione di dati satellitari, UAV e agronomici in una metodologia open source per la validazione di mappe NDVI nella viticoltura di precisione

Le recenti tecnologie GIS stanno dando una direzione all’agricoltura di precisione e alla viticoltura. I satelliti Sentinel-2 e gli UAV sono risorse fondamentali per le analisi multispettrali della vegetazione.
ICON_VAI

Event

PerformIA

Il festival dedicato alle espressioni di Intelligenza Artifiiciale

Technology

Continual Learning: come possono estendere la propria conoscenza i modelli di deep learning?

I modelli di deep learning stanno raggiungendo performance forse impensabili fino a pochi mesi fa. Spesso però, ci troviamo di fronte a sistemi che presentano una conoscenza statica e che non sono in grado di adattare il proprio comportamento con il passare del tempo.
ICON_VAI
Polaris_logo
Polaris è l’azienda partner per l’innovazione detentrice del nuovo modello capace di creare contenuti e corrette tecnologie, finalizzate ad affrontare gli opportuni cambiamenti nel processo evolutivo del mondo industriale.
Polaris_logo

Deepclever è l’azienda che rappresenta l’istituto di ricerca del gruppo Polaris capace di sviluppare nuove tecnologie, nuove tecniche AI, nuovi prodotti e modelli innovativi.