Ageria
Ageria
Ageria è la divisione del gruppo Polaris con focus sul settore primario, che si occupa di sviluppare strumenti smart integrati per risolvere i problemi quotidiani nell’industria agroalimentare.
Il connubio tra le più recenti tecnologie e le capacità cognitive dell’uomo, è alla base della strategia di Ageria. I nostri progetti sono volti ad apportare i cambiamenti necessari all’ottenimento di vantaggi competitivi nelle filiere agroindustriali. Le linee di progetto di Ageria si plasmano sulle esigenze verticali del vostro agrobusiness, attraverso una accurata scelta delle soluzioni tecnologiche più adattabili ad ogni caso specifico.
Con queste fondamenta, Ageria intende portare avanti una missione: sfruttare tutto il potenziale del patrimonio agroalimentare italiano con l’ausilio di una strategia di digitalizzazione, i cui capisaldi rimangono analisi dei dati e sistemi di intelligenza artificiale e machine learning.
Smart Agriculture & Deep Learning
La Smart Agriculture, ovvero agricoltura di precisione, rappresenta un modello innovativo di gestione delle attività agricole.Esso, attraverso l’utilizzo di sensori, traduttori e sistemi hardware/ software permette di ridurre l’utilizzo di pesticidi e i consumi di...
Sector
Il futuro dell’agricoltura dipende dalle risposte che verranno date alle questioni fondamentali del settore: lavoro, clima, aumento della popolazione, cambio di bisogni ed esigenze alimentari, produttività dei terreni, utilizzo delle risorse, e inquinamento.
La mancanza di manodopera ed altri problemi strutturali che da molto contraddistinguono le varie filiere agroalimentari hanno portato le aziende ad investire in sempre nuove tecnologie.
Alcune soluzioni, come la meccanizzazione delle culture, non sono però più sufficienti, ed è necessario abbracciare il nuovo paradigma dell’industria 4.0 che Ageria è in grado di introdurre nei meccanismi della vostra azienda.
What we can do for you
Attraverso Ageria analizziamo il tuo agrobusiness e tracciamo una roadmap dello sviluppo tecnologico in base alla interpretazione dei parametri di crescita per l’introduzione di tecnologie abilitanti ed intelligenza artificiale.
Perché introdurre l’AI? Oggi la fiducia di investitori e stakeholders aziendali può essere conquistata solo attraverso la proposizione di indicatori di performance (KPI) chiari ed aggiornati. L’Intelligenza Artificiale permette di ottenerli in tempo reale.
In questo modo, indirettamente permetterà di amplificare le caratteristiche distintive di un prodotto agricolo tipico massimizzando i suoi punti di forza.
Polaris è l’azienda partner per l’innovazione detentrice del nuovo modello capace di creare contenuti e corrette tecnologie, finalizzate ad affrontare gli opportuni cambiamenti nel processo evolutivo del mondo industriale.
Deepclever è l’azienda che rappresenta l’istituto di ricerca del gruppo Polaris capace di sviluppare nuove tecnologie, nuove tecniche AI, nuovi prodotti e modelli innovativi.