In cosa crediamo

Visione tecnologica

La conciliazione delle tecnologie più evolute alle capacità cognitive dell’uomo, in un processo di creazione di nuove routines organizzative, è alla base della strategia del gruppo Polaris.
Gli obiettivi dei nostri progetti sono volti ad apportare i cambiamenti necessari all’ottenimento di vantaggi competitivi, duraturi e di valore nel proprio mercato di riferimento.
Centinaia di aziende italiane sono transitate verso nuovi approcci di gestione e produzione aziendale, fondati sul potenziamento delle risorse digitali, rispondendo in modo elastico e positivo agli inevitabili cambiamenti, frutto di un continuo mutare degli scenari di mercato di riferimento.

Innovazione, tecnologia e nuove avanguardie digitali

La chiave del cambiamento sta nel conciliare il potenziale umano dirottandolo verso strategie organizzative in grado di ottimizzare le metriche di business.
Le roadmap Polaris sono create ad hoc sui singoli progetti, selezionando i corretti strumenti di AI: ottimizzando flussi di lavoro proattivo nei continui cambiamenti di una società in perenne evoluzione.

I numeri di Polaris

Il processo di Polaris

N

Nuove soluzioni per un mondo in evoluzione

Ti supportiamo nel cambiamento.

Dalla progettazione alle selezione delle soluzioni digitali personalizzate per il tuo business.

V

Valorizza i tuoi dati

Attraverso lo sviluppo di sistemi di interconnesione ed integrazione delle macchine e dei sistemi informativi aziendali esistenti.

A

AI come nuova frontiera dell’evoluzione

Prevenire, prevedere ed agire tempestivamente grazie ad algoritmi capaci di proporre scenari di supporto decisionale e di trend strategici per il tuo business.

I nostri valori

V

Versatilità

Siamo capaci di adattarci ai cambiamenti. Riusciamo ad integrarci facilmente in contesti che non conosciamo. Siamo abili a selezionare le soluzioni più adatte al perseguimento degli obiettivi prefissati.

T

Trasparenza

Siamo trasparenti e sinceri della comunicazione e nel passaggio delle informazioni. Crediamo che latrasparenza sia la base per costruire rapporti di fiducia. La sincerità reciproca è funzionale ad un clima di lavoro serene e produttivo.

T

Team work

Per noi i successi derivano dal lavoro di squadra, specialmente se composta da professionalità ed esperienze diverse. Nel lavoro di team tutte le opinioni hanno il medesimo valore. Incoraggiamo il dibattito fra diversi punti di vista, perchè portano valore alla squadra. Il rispetto reciproco è alla base di ogni nostro progetto.

C

Cultura dell’impegno

Sappiamo che i risultati sono principalmente frutto dell’impegno. Sappiamo che l’impegno, accompagnato dalla passione, può battere il talento. Vogliamo vivere la quotidianità del lavoro con tutte le nostre energie.

O

Orientamento all’innovazione

Siamo predisposti ad un apprendimento continuo. Siamo orientati ad affrontare le sfide con soluzioni non convenzionali. Usciamo volentieri dalla nostra comfort zone.

PerformIA

I

Innovazione

Crediamo fermamente che innovare ed innovarsi significhi riordinare il nostro bagaglio facendo spazio per qualcosa di nuovo che vada a completare ed esaltare ciò che già avevamo inserito. Non un distacco, ma un arricchimento, immergendosi nel mondo dell’arte come canale di interscambio che apre la porta a tutti gli altri settori.

PerformIA

P

Progresso

Il concetto del progresso implica in sé un’idea di miglioramento. Parte del progresso deriva dall’introduzione di algoritmi di Intelligenza Artificiale. Non vediamo uno scenario in cui “la macchina sostituirà l’uomo”, ma un laboratorio in cui la collaborazione porta a risultati progrediti.

PerformIA

C

Cultura

Promuovere la cultura significa per noi nutrire le menti più pronte e incuriosire quelle più scettiche, proponendo punti di vista che vogliono illuminare quelle zone d’ombra dell’immaginario collettivo che portano al dubbio.

Our leadership

Paolo Attanasio

CEO

Alessandro Cenerini

CFO

Michele Marchioni

Fintech Managing Director

Paola Persico

Business Development Manager

Francesco Gregoriani

Technical Consultant

Federico Cesari

Head of Operation Technology

Il gruppo polaris

Polaris_logo

Polaris è l’azienda partner per l’innovazione detentrice del nuovo modello capace di creare contenuti e corrette tecnologie, finalizzate ad affrontare gli opportuni cambiamenti nel processo evolutivo del mondo industriale.

Polaris_logo

Deepclever è l’azienda che rappresenta l’istituto di ricerca del gruppo Polaris capace di sviluppare nuove tecnologie, nuove tecniche AI, nuovi prodotti e modelli innovativi.

Polaris_logo

AgerIA è l’azienda partner per l’innovazione capace di scalare il modello Polaris, sviluppando contenuti e tecnologie verticali nelle filiere del settore agroindustriale.

Scopri Polaris

Compliance & Certificazioni

Artificial Intelligence

Industria 4.0

Trasformazione Digitale

Digital twin

Simulation

IoT

Big Data

Advanced Manufacturing

Additive Manufacturing

Cyber Security

Augmented Reality

Potenziare la catena del valore

Agricolture 4.0

Polaris

Ageria

Deepclever

Strategy

Software Aziendali

Change Management

Finance Consulting

Infrastructure Services

Zero Based Mindset

Supply Chain