Scopri Polaris

Compliance & Certificazioni

Brand page

Artificial Intelligence

Trasformazione Digitale

Approfondimenti

Digital twin

Simulation

IoT

Big Data

Advanced Manufacturing

Additive Manufacturing

Cyber Security

Industria 4.0

Augmented Reality/Virtual Reality

Potenziare la catena del valore

Agricolture 4.0

Polaris

Ageria

Deepclever

Strategy

Software Aziendali

The Polaris AI Team

Change Management

Finance Consulting

Infrastructure Services

Zero Based Mindset

Supply Chain

In cosa crediamo

La nostra vision

Polaris Engineering è una deep tech company che accompagna le imprese nell’introduzione di soluzioni di innovazione tecnologica basate su Intelligenza Artificiale, mediante percorsi di consapevolezza e conoscenza degli strumenti più idonei per il proprio obiettivo di business.
La nostra filosofia è umanistica, focalizzata su un uso consapevole delle nuove tecnologie a sostegno dell’uomo nel rispetto dell’etica, della sostenibilità e della società. Per questo scegliamo di personalizzare ogni singolo percorso di transizione digitale, per rispettare l’ecosistema aziendale e creare nuove occasioni di valorizzazione delle persone, in maniera paritaria e meritocratica, abilitando l’inclusione e l’auto ottimizzazione dei sistemi.
Il nostro lavoro è creare le condizioni per avviare percorsi virtuosi di innovazione e cambiamento volti a trasferire alle aziende la cultura e la consapevolezza sia delle nuove leve tecnologiche sia dei cambiamenti organizzativi necessari al raggiungimento di vantaggi competitivi duraturi nel proprio mercato di riferimento.

La nostra mission

La tecnologia è ovunque, ma il valore no: noi di Polaris Engineering vogliamo esaltarlo. Il valore aggiunto che portiamo è l’impegno nello sviluppare la cultura digitale nelle imprese, che crediamo essere il primo passo per la democratizzazione tecnologica. Per raggiungerla, condividiamo la nostra professionalità e la nostra esperienza: quando si riuscirà a spiegare a tutte le aziende, di ogni settore e dimensione, come applicare le tecniche di intelligenza artificiale non per sostituirsi all’uomo ma per valorizzarne l’esperienza e le conoscenze all’interno dei processi aziendali, allora si riuscirà a ottimizzare i processi e rendere le persone consapevoli del valore della tecnologia.

I numeri di Polaris

Il processo di Polaris

N

Nuove soluzioni per un mondo in evoluzione

Ti supportiamo nel cambiamento.

Dalla progettazione alle selezione delle soluzioni digitali personalizzate per il tuo business.

V

Valorizza i tuoi dati

Attraverso lo sviluppo di sistemi di interconnesione ed integrazione delle macchine e dei sistemi informativi aziendali esistenti.

A

AI come nuova frontiera dell’evoluzione

Prevenire, prevedere ed agire tempestivamente grazie ad algoritmi capaci di proporre scenari di supporto decisionale e di trend strategici per il tuo business.

I nostri valori

V

Versatilità

In un mondo in continua evoluzione tra iper-accelerazioni tecnologiche, mutamenti ambientali e evoluzioni sociali, è fondamentale accogliere i venti di cambiamento che la società moderna ci presenta. Le nuove tendenze tecnologiche si abilitano all’innovazione solo quando riescono in maniera pragmatica a risolvere problemi reali dell’uomo e delle aziende.

T

Trasparenza

La velocità con cui si diffondono i nuovi trend sociali e tecnologici sta creando un grande divario tra l’accesso a nuovi modelli e la presa di coscienza delle loro implicazioni etiche, sociali e ambientali. Per questo le tech company moderne hanno la responsabilità di essere trasparenti verso il mercato e trasferire le nuove tecnologie in maniera limpida, illustrando il ventaglio di tutte le implicazioni – positive e negative – che queste possono avere nell’ecosistema sociale e industriale.

I

Inclusività

La sempre più dinamica evoluzione della società moderna sta portando alla formazione di esperienze, competenze ed esigenze diverse che richiedono la nostra attenzione. Il buon player nella società moderna è quello che crea le condizioni ideali a valorizzare le nuove generazioni, tenendo conto delle differenze e delle esigenze individuali mutate rispetto al passato.

I

Impegno

L’etimologia della parola talento rimanda all’allegoria del piatto della bilancia. Indica un taglio del sé: l’inclinazione più profonda delle capacità, più radicata della passione.

Nel nostro operato quotidiano diamo valore all’equilibrio di talento ed impegno, messaggio di armonizzazione tra obiettivi individuali e collettivi perseguiti secondo un percorso condiviso di crescita.

O

Orientamento all’innovazione

Siamo predisposti ad un apprendimento continuo. Siamo orientati ad affrontare le sfide con soluzioni non convenzionali. Usciamo volentieri dalla nostra comfort zone.

PerformIA

I

Innovazione

Accettare le sfide del mondo moderno significa avere un’apertura mentale orientata al futuro, capace di promuove la ricerca di idee e soluzioni innovative, valorizzando creatività e sperimentazione.

PerformIA

P

Progresso

Il concetto del progresso implica in sé un’idea di miglioramento. Parte del progresso deriva dall’introduzione di algoritmi di Intelligenza Artificiale. Non vediamo uno scenario in cui “la macchina sostituirà l’uomo”, ma un laboratorio in cui la collaborazione porta a risultati progrediti.

PerformIA

C

Cultura

Promuovere la cultura significa per noi nutrire le menti più pronte e incuriosire quelle più scettiche, proponendo punti di vista che vogliono illuminare quelle zone d’ombra dell’immaginario collettivo che portano al dubbio.

Our leadership

Paolo Attanasio

CEO

Alessandro Cenerini

CFO

Michele Marchioni

Fintech Managing Director

Paola Persico

Business Development Manager

Francesco Gregoriani

Technical Consultant

Federico Cesari

Head of Operation Technology

Massimo Bottone

Chief Sales Officer

Le Business Unit

Polaris_logo

Polaris è l’azienda partner per l’innovazione detentrice del nuovo modello capace di creare contenuti e corrette tecnologie, finalizzate ad affrontare gli opportuni cambiamenti nel processo evolutivo del mondo industriale.

Polaris_logo

Deepclever è l’azienda che rappresenta l’istituto di ricerca del gruppo Polaris capace di sviluppare nuove tecnologie, nuove tecniche AI, nuovi prodotti e modelli innovativi.

Polaris_logo

AgerIA è l’azienda partner per l’innovazione capace di scalare il modello Polaris, sviluppando contenuti e tecnologie verticali nelle filiere del settore agroindustriale.

Compliance e certificazioni

Essere compliance per il nostro Gruppo significa dare linfa alla nostra competitività.