PerformIA

PerformIA è il festival dedicato all’Intelligenza Artificiale e alle sue possibili espressioni nel mondo delle arti visive e performativa.
PermormIA è un progetto che nasce dalla volontà di diffondere la cultura dell’innovazione mostrando come la tecnologia possa essere un amplificatore creativo per l’uomo, nell’arte come nel business.

Due sono gli obiettivi cardine del progetto:

  • integrare alla creatività umana gli algoritmi di Intelligenza Artificiale per esaltarne tutto il potenziale. Dal concetto iniziale di PerformIA è nato infatti un laboratorio creativo dove i data scientist affiancano artisti provenienti da settori variegati, dando vita a un confronto dinamico che ha già portato al lancio di tre progetti nel mondo della musica, del teatro e dell’arte visiva con protagonisti tre sistemi di intelligenza artificiale;
  • incentivare le aziende ad aprirsi alle opportunità figlie dell’Intelligenza Artificiale, e capaci di offrire una nuova prospettiva da cui leggere le emergenti leve tecnologiche. In questo senso il festival si considera promotore di un modello di innovazione sostenibile, capace di modellarsi sui bisogni dei singoli progetti e in modo personalizzato in linea con i propri obiettivi di business.
 Cos_è l_Intelligenza Artificiale

Valori e obiettivi di PerformIA

I

Innovazione

PerformIA propone alcuni degli strumenti più idonei ad accompagnare le persone e le aziende attraverso l’innovazione, immergendosi nel mondo dell’arte come canale di interscambio che apre le porte a tutti gli altri settori.

P

Progresso

Nel contesto di PerformIA parte del progresso deriva dall’introduzione di algoritmi di Intelligenza Artificiale che interagiscono con l’artista. Il pilastro su cui si fonda il Festival è la convinzione che l’Intelligenza Artificiale non potrà mai sostituire il genio umano, ma solo esaltarlo, amplificando la creatività.

C

Cultura

PerformIA è un Festival di promozione culturale che vuole esaltare l’arte nelle sue molteplici declinazioni, attraverso espressioni di Intelligenza Artificiale che puntano a innovazione e progresso. Alla sua base vi è la consapevolezza che il cambiamento culturale arricchisce le imprese che sono in grado di accoglierlo.

Scopri Polaris

Compliance & Certificazioni

Artificial Intelligence

Industria 4.0

Trasformazione Digitale

Digital twin

Simulation

IoT

Big Data

Advanced Manufacturing

Additive Manufacturing

Cyber Security

Augmented Reality

Potenziare la catena del valore

Agricolture 4.0

Polaris

Ageria

Deepclever

Strategy

Software Aziendali

Change Management

Finance Consulting

Infrastructure Services

Zero Based Mindset

Supply Chain